XL-S
Medical
XL-S Medical
Max Strength
XL-S Medical
Tea
XL-S
D-TOX
XL-S Medical
Mantenimento
XL-S Medical
CarboBlocker
XL-S Medical
Appetite Reducer
Cattura Fame
by XL-S

Riduci l'aumento di peso in menopausa

Distrutta da vampate di calore e sudorazione notturna? Molte donne aumentano di peso con l'aumentare degli anni: non lasciare che la menopausa alteri il tuo peso.

Inizia il tuo percorso

Il programma, passo dopo passo

  • xls

    1. Calcola il tuo IMC

    Usa il nostro calcolatore IMC per scoprire il tuo attuale Indice di Massa Corporea in modo da poter stabilire un obiettivo di perdita di peso realistico. Il calcolatore indica se il tuo peso è adatto in rapporto alla tua altezza.

    OK  

  • xls

    2. Adotta uno stile di vita sano

    XL-S Medical è una parte importante nel percorso per la perdita di peso e aiuta a ottimizzare gli sforzi fatti durante la dieta, ma non è una pillola miracolosa. Adotta uno stile di vita sano mangiando i cibi giusti, bevendo acqua a sufficienza e mantenendoti in attività in modo da avere maggiori possibililtà di successo .

  • xls

    3. Sii costante

    I prodotti XL-S Medical possono ottimizzare i tuoi sforzi e ti aiuteranno a raggiungere il peso che desideri. Una volta scelto il tuo prodotto XL-S, non dimenticare di essere costante: il prodotto può funzionare in modo corretto soltanto se lo assumi seguendo le istruzioni per l’uso.

  • xls

    4. Segui i tuoi progressi

    Se hai un programma ben strutturato da seguire, sarà più facile per te raggiungere il tuo obiettivo di perdita di peso. Scarica l'app "Slim Coach" per tenere traccia delle tue attività sportive e dell'apporto calorico quotidiano. In questo modo avrai sempre sott'occhio il tuo equilibrio calorico giornaliero.

xls

Consigli sulla gestione del peso per le donne in menopausa

L'aumento di peso in menopausa è molto comune e non accade da un giorno all'altro. È così che il corpo femminile si adatta ai nuovi livelli di ormoni e sostiene i cambiamenti naturali una volta che il periodo riproduttivo viene lasciato alle spalle. Molte donne trovano che, seppur facendo molta attenzione alla dieta e del regolare esercizio fisico, una volta subentrata la menopausa, cominciano ad aumentare di peso. Uno stile di vita poco sano e altri fattori incrementano questo problema.

Più il tempo passa, più il corpo delle donne sottostà a dei cambiamenti che contribuiscono all'aumento di peso. Come per esempio:

  • si è meno disposti a fare esercizio, un aspetto che aumenta con l'età
  • si perde tono muscolare, il che abbassa il metabolismo e rende più facile ingrassare
  • si è meno energici. Per poter usare la stessa energia che in passato e dimagrire, può essere necessario aumentare il tempo e l'intesità degli esercizi.

 

Ingrassare è un problema comune e non c'è una formula magica per eliminarlo. Con la supervisione del proprio medico, si può ridurre l'aumento di peso legato alla menopausa con uno stile di vita sano: con un po' di sforzo e di cura è possibile mantenere o ritrovare il peso ideale. Non lasciare che la menopausa ti squilibri il peso!

Non è mai troppo tardi per iniziare a vivere in modo più sano: il tuo cervello e il tuo corpo ti ringrazieranno, così come quei vestiti che stanno lì a raccogliere polvere nell'armadio. Fai il primo passo! 

Iscriviti e scopri il portale
“Mettersi in Forma”

Iscriviti ora per ricevere novità, aggiornamenti e consigli da mettersinforma.it: il portale dove trovare articoli su diete e alimentazione, tutorial sui migliori esercizi di fitness, ricette sane ed equilibrate e i suggerimenti dei nostri esperti per riconquistare il peso forma.