XL-S
Medical
XL-S Medical
Max Strength
XL-S Medical
Tea
XL-S
D-TOX
XL-S Medical
Mantenimento
XL-S Medical
CarboBlocker
XL-S Medical
Appetite Reducer
Cattura Fame
by XL-S

XL-S Medical
Scopri come funziona

    Che cos'è un dispositivo medico? Che differenza c'è con un farmaco?

    Il dispositivo medico è un prodotto che funziona all'esterno o all'interno del corpo umano, sia in modo temporaneo, che permanente. Il suo scopo è di prevenire, diagnosticare, monitorare o curare le malattie. La differenza chiave con i farmaci tradizionali, è che un dispositivo medico ha un effetto principalmente meccanico e non farmacologico.

    Oggi i dispositivi medici sono usati per alleviare e trattare  malattie anche gravi e croniche di cuore, cervello, vescica, sistema digestivo, ecc. 

    Il Litramine, che è l'ingrediente di XL-S Medical, sintetizza il grasso solubile nello stomaco e lo espelle fuori dal corpo.

    C'è bisogno di una prescrizione per XL-S Medical?

    No, non c'è bisogno. Puoi semplicemente comprarlo online o dal tuo farmacista di zona

    Esistono altri prodotti con i medesimi principi attivi?

    Omega Pharma ha l'esclusiva degli ingredienti attivi Litramine®, PhaseLite®, Redusure® e Clavitanol®.

    È possibile usare i tre prodotti XL-S Medical insieme?

    Sì, non ci sono problemi. I prodotti non vengono assorbiti nel sangue e non si prevedono interazioni a livello sistemico.

    Si possono verificare effetti collaterali?

    si potrebbero verificare alcune controindicazioni quali il diabete. Per ulteriori informazioni si prega di leggere attentamente il foglietto illustrativo e di consultare un medico in caso di dubbi.

    Posso prendere XL-S Medical insieme ad altri farmaci?

    XL-S Medical è registrato come dispositivo medico, il che significa che non viene assorbito dall’organismo. L'interazione di XL-S Medical con altri farmaci non è stata studiata, tuttavia potrebbe alterare l'assorbimento di altri farmaci nel sangue. Di conseguenza, se si prendono altri farmaci, vi consigliamo di parlare con il vostro medico dell'assunzione di XL-S Medical e della vostra intenzione di perdere peso, per essere certi che i potenziali effetti collaterali siano monitorati nel modo giusto.

    Qual'è il limite d'età di riferimento per i prodotti XL-S Medical?

    Tutti i nostri prodotti possono essere usati a partire dai 12 anni, perché il metabolismo di un giovane adolescente è simile a quello di un adulto. L'uso di XL-S Medical fra i 12 e i 18 anni dev'essere fatto sotto la supervisione di un medico professionista.

    I prodotti XL-S Medical sono adatti ai bambini?

    No. I prodotti XL-S Medical possono essere usati soltanto dagli adulti oltre i 18 anni. L'uso di questi prodotti da parte degli adolescenti di 12-18 anni dev'essere fatto sotto la supervisione di un medico.

    Per quanto tempo devo usare i prodotti XL-S Medical?

    In generale raccomandiamo di prendere XL-S Medical per un mese o più, a seconda degli obiettivi. Per una perdita di peso sostenibile, sconsigliamo di perdere più di 1kg alla settimana. 

    Ci sono limiti di tempo riguardo l'uso dei prodotti (si deve fare una pausa dopo un certo periodo d'uso)?

    Non è necessario un periodo di pausa per l'assunzione dei prodotti XL-S Medical.

    Si possono spezzare/schiacciare le compresse in piccoli pezzi (alcune persone hanno difficoltà a inghiottire)?

    No, non è consigliabile perché ne potrebbe diminuire l’azione.

    Quanto ci mette ad essere espulso?

    C'è bisogno in tutto di circa 20-48 ore o più per permettere al materiale di scarto di scorrere lungo tutto il sistema digestivo, ma questo può variare da una persona all'altra (es. pazienti con costipazione cronica).

    Quali sono gli effetti collaterali in caso di dose eccessiva?

    Si raccomanda di non superare il dosaggio massimo.

    Queste modalità d'uso possono essere usate anche durante la gravidanza?

    Si sconsiglia l'uso di XL-S Medical da parte di donne incinta. Bisogna notare che durante la gravidanza il problema non è tanto il rischio dell'effetto di prodotti per la perdita di peso sul feto, bensì il rischio di non apportare nutrimento sufficiente al feto in via di sviluppo a causa dell'assunzione di prodotti per la perdita di peso. Durante la gravidanza, il corpo ha bisogno di aumentare di peso per provvedere a creare un ambiente sano per la corretta crescita del bambino che si sta sviluppando. Cercare di perdere peso in questo periodo potrebbe essere controproducente per la salute del feto in via di sviluppo. È importante assicurarsi che le donne incinta assumano tutti i nutrienti nelle giuste quantità per permettere al futuro bambino di svilupparsi in modo sano. Inoltre, a causa dei cambiamenti psicologici e del metabolismo, le donne incinta potrebbero essere meno tolleranti a certi cibi e integratori ed avere degli effetti indesiderati, quali gonfiori e disagio gastrointestinale.

    I XL-S Medical sono adatti per chi ha allergie a latte, noccioline (famiglia dei legumi), noci e nocciole, uova, frutti di mare, crostacei, soia, grano o che è intollerante al lattosio e al fruttosio?

    Gli ingredienti usati per tutti e tre i prodotti XL-S Medical (XL-S Medical, XL-S Medical CarboBlocker & XL-S Medical Appetite Reducer) sono a base di piante vegetali e non dovrebbero innescare nessuna allergia da prodotti di origine animale. Il lattosio (un disaccaride presente per lo più nel latte) & il glutine (di solito presente in cibi derivati dal grano), non sono aggiunti durante il processo di produzione dei 3 prodotti XL-S Medical.

    Se si è intolleranti al lattosio, sconsigliamo di assumere XL-S Medical CarboBlocker per via di tracce di frutto-oligosaccaridi (20g) come eccipienti, che non è invece presente negli altri due prodotti (XL-S Medical & XL-S Medical Appetite Reducer). Come pratica standard, per chi soffre di allergie da cibo, consigliamo di consultare un medico prima di assumere i prodotti XL-S Medical.

    Chi può usare XL-S Medical?

    XL-S Medical è adatto a tutti gli adulti in sovrappeso, a prescindere dalla dieta seguita. Può arrivare a far perdere peso fino a 3 volte di più rispetto alla sola dieta.

    Come agisce XL-S Medical?

    La sua funzione principale è di ridurre l'assorbimento dei grassi alimentari. XL-S Medical si lega ai grassi nello stomaco formando un complesso di fibre compatto troppo grande per passare attraverso le pareti dell'intestino tenue. Di conseguenza, alcuni grassi non vengono digeriti e sono espulsi quando si va in bagno. Grazie alla sua capacità di legare il grasso, XL-S Medical riduce la frequenza con cui il cibo lascia lo stomaco e impedisce alla glicemia del sangue di alzarsi repentinamente: in questo modo la sensazione di sazietà è prolungata e si hanno meno voglie di cibo zuccherato. Consumando 500 calorie in meno al giorno e prendendo XL-S Medical secondo le istruzioni, si può perdere all'incirca tre volte il peso che si sarebbe perso attraverso la sola diminuzione delle calorie.

    Quali sono gli ingredienti di XL-S Medical?

    L'ingrediente principale è il Litramine®.

    Il Litramine® è un complesso brevettato di fibre, derivato dalle pale disidratate del fico d’india. È ricco di fibre, in parte solubili e insolubili. Il Litramine® lega i grassi alimentari.

    Qual'è il dosaggio consigliato per XL-S Medical e quando va preso?

    2 compresse o una bustina tre volte al giorno, con dei liquidi, subito dopo i pasti. Si raccomanda di prendere XL-S Medical per un mese o più, secondo i propri obiettivi di perdita di peso. Non eccedere le dosi raccomandate. Come per ogni dieta ad alto contenuto di fibre, è essenziale consumare acqua a sufficienza durante tutto il giorno (2L). Prima dell'uso si prega di leggere attentamente il foglietto illustrativo.

    Entro quanto tempo si può ancora prendere XL-S Medical (dopo un pasto), in modo che faccia effetto sul grasso ingerito?

    È consigliabile assumere il prodotto/compressa immediatamente dopo i pasti, per un'azione maggiore nel legare i grassi. Il Litramine lega rapidamente i grassi ingeriti nella parte superiore dello stomaco attraverso l'interazione lipofila, che è indipendente dal pH. Il limite di tempo per l'assunzione della compressa e il suo conseguente effetto sui grassi, dipende in gran parte da quanto tempo essi restano nello stomaco per poter essere legati. Ciò dipende dallo svuotamento gastrico, perciò può essere più rapido in alcune persone e più lento in altre. Meglio prendere la compressa subito dopo il pasto,

    È possibile alternare XL-S Medical in compresse e XL-S Medical in stick?

    Sì, è possibile prendere sia XL-S Medical compresse, che XL-S Medical in stick, basta fare attenzione a non superare il dosaggio (una bustina = due compresse). Per esempio: dopo la colazione due compresse con acqua, dopo pranzo una bustina (dose diretta, senz'acqua) e dopo cena due compresse con un bicchiere d'acqua. Come per ogni dieta ad alto contenuto di fibre, è essenziale consumare acqua a sufficienza durante tutto il giorno (2L). Prima dell'uso si prega di leggere attentamente il foglietto illustrativo.

    Il prodotto può essere usato anche dai diabetici?

    Dato che XL-S Medical contiene fibre, potrebbe rallentare l'assorbimento dei grassi alimentari e avere effetti sui livelli di glucosio. Quindi, chi soffre di diabete, deve consultare un medico prima di prendere XL-S Medical e deve monitorare strettamente il proprio livello di glucosio quando comincia ad assumere XL-S Medical. Potrebbe essere necessario ri-dosare la quantità delle medicine per il diabete per evitare, in alcuni casi, l'ipoglicemia.

    Chi può usare XL-S Medical Max Strength?

    XL-S Medical Max Strength è adatto a tutti gli adulti in sovrappeso, a prescindere dalla dieta seguita. Riducendo la quantità di calorie di carboidrati, zuccheri e grassi, è adatto per chi vuol raggiungere il proprio obiettivo di perdita di peso e vuole un prodotto che sia delicato sull'organismo.

    Come agisce XL-S Medical max Strength?

    XL-S Medical Max Strenght riduce l'assorbimento da parte del corpo di carboidrati complessi, zuccheri semplici e grassi alimentari: contiene il Clavitanol®, un complesso vegetale che ne riduce la scomposizione e l'assorbimento. Il risultato è che aiuta a perdere più peso che con la sola dieta. Inoltre, questo ridotto assorbimento dei carboidrati alimentari abbassa i livelli di glucosio e di insulina, e aiuta così a limitare gli attacchi di fame e la gestione del glucosio.

    Perchè è chiamato XL-S Medical Max Strength?

    XL-S Medical Max Strength è ad oggi il nostro miglior prodotto per la perdita di peso. Essendo un prodotto in grado di ridurre l'assorbimento di carboidrati, zuccheri e grassi, è adatto per chi vuol raggiungere il proprio obiettivo di perdita di peso di più rispetto alla sola dieta. Inoltre è delicato sull'organismo.

    Quali sono gli ingredienti diXL-S Medical Max Strength?

    L'ingrediente principale di XL-S Medical Max Strength è il Clavitanol®, un complesso vegetale brevettato che riduce la scomposizione e l'assorbimento di carboidrati alimentari, zuccheri e grassi. Ciò aiuta a perdere più peso rispetto alla sola dieta.

    Qual'è il dosaggio consigliato per XL-S Medical Max Strength e quando va preso?

    Si devono assumere 2 compresse con un liquido fino a 30 minuti prima dei pasti principali. Non superare la dose giornaliera di 4 compresse. Si consiglia di prendere XL-S Medical Max Strength per almeno un mese o più, secondo i propri obiettivi di dimagrimento.

    XL-S Medical Max Strength è sicuro?

    XL-S Medical è la linea per la perdita di peso N.1 in Europa nel 2015 (Fonte IMS Mat 12/2015, Liposinol, Liposinol Direct, CarboBlocker, Appetite Reducer, Max Strength) ed ha aiutato molte persone a raggiungere il loro obiettivo di dimagrimento. XL-S Medical Max Strength è derivato da ingredienti vegetali. Per il modo in cui XL-S Medical Max Strength agisce, non interferisce con il naturale metabolismo del corpo, è delicato con l'organismo.

    XL-S Medical Max Strength può avere effetti collaterali?

    L'ingrediente attivo, il Clavitanol®, riduce la digestione dei carboidrati alimentari, che possono causare flatulenza (espulsione di gas) in alcuni individui durante i primi giorni. Non dev'essere motivo di preoccupazione perché l'effetto passa appena il corpo si adatta alla crescente quantità di carboidrati non digeriti.

    Perché le compresse devono essere prese 30 minuti prima dei pasti?

    Riguardo ai tempi di dosaggio, le compresse agiscono meglio se prese 30 minuti prima dei pasti.

    XL-S Medical Max Strength può essere preso anche senza aver mangiato (saltare un pasto)?

    XL-S Medical Max Strength è stato creato per compensare la dieta o uno stile di vita, in modo da ridurre l'assorbimento di carboidrati, zuccheri e grassi dal cibo insieme a una dieta sana, come base per una perdita di peso sostenibile. XL-S Medical Max Strength agisce riducendo l'assorbimento di grassi alimentari, carboidrati e zuccheri, dunque non è necessario prenderlo se si salta un pasto. Per poter ottenere i risultati, le compresse di XL-S Medical Max Strength devono essere assunte 30 minuti prima dei pasti, con un'adeguata quantità d'acqua, come descritto sul foglietto illustrativo.

    Posso prendere XL-S Medical Max Strength insieme ad altri prodotti XL-S Medical?

    Ad oggi non sono stati condotti studi che prevedano l’assunzione di 2 o più prodotti XL-S Medical. XL-S Medical Max Strength riduce l'assorbimento di carboidrati e grassi e pertanto è improbabile che ci possano essere dei benefici significativi nell'ingerire altri prodotti come le compresse XL-S Medical, XL-S Medical Direct o XL-S Medical CarboBlocker, in quanto hanno i medesimi effetti. Se si decide di prendere prodotti diversi allo stesso tempo, si raccomanda di seguire le indicazioni specifiche di ciascun prodotto.

    Posso prendere XL-S Medical Max Strength insieme ad altri farmaci?

    XL-S Medical Max Strength non ha un'azione sistemica sul corpo. L'interazione di XL-S Medical Max Strength con altri farmaci non è stata studiata, tuttavia potrebbe alterare l'assorbimento dei farmaci nel sangue.
    Di conseguenza, se si prendono altri farmaci, vi consigliamo di assumerli almeno 2 ore prima di XL-S Medical Max Strength. In ogni caso, se state prendendo altri farmaci, vi invitiamo a informare il vostro medico dell'assunzione di XL-S Medical e della vostra intenzione di perdere peso, per essere certi che i potenziali effetti collaterali siano monitorati nel modo giusto.

    Posso prendere XL-S Medical Max Strength se ho il diabete o insieme a medicinali per il diabete?

    Consigliamo di consultare un medico prima di prendere XL-S Medical Max Strength se si è diabetici perché causa una riduzione degli attacchi di fame attraverso i livelli di glicemia, pertanto potrebbe essere necessario ri-dosare la quantità dei farmaci per il diabete per evitare attacchi di ipoglicemia.

    Posso prendere XL-S Medical Max Strength se soffro di allergie?

    Non assumere XL-S Medical Max Sttrength se si soffre di ipersensibilità all'uva, al mais o a loro derivati.

    Posso prendere XL-S Medical Max Strength se sono incinta o sto allattando?

    No. Non assumere XL-S Medical Max Strength durante la gravidanza, né mentre si sta allattando.

    Chi può usare XL-S Medical Carbo Blocker?

    XL-S Medical Carbo Blocker è stato creato per coloro che hanno una dieta particolarmente ricca di carboidrati. Per esempio, XL-S Medical CarboBlocker è adatto per chi, ogni giorno, mangia pasta, pane o riso.

    Come agisce XL-S Medical CarboBlocker?

    L'ingrediente di CarboBlocker è il PhaseLite®, che limita la capacità dell'enzima digestivo alfa-amilase, inibendo così la digestione di carboidrati complessi in glucosio. Di conseguenza, alcuni carboidrati non vengono digeriti perché troppo grandi per essere assorbiti dall'intestino e vengono espulsi quando si va in bagno.

    Quali sono gli ingredienti di XL-S Medical CarboBlocker?

    XL-S Medical CarboBlocker è a base di PhaseLite®. Il PhaseLite® contenuto in XL-S Medical CarboBlocker è ad alta concentrazione di complessi di glicoproteine derivati da fonti vegetali privi di OGM. Aiuta a ridurre l'assorbimento dei complessi di carboidrati alimentari. Inoltre, questo ridotto assorbimento abbassa i livelli di glucosio nel plasma, riducendo la secrezione di insulina. Ciò può aiutare a gestire gli attacchi di fame e quindi portare a perdere peso.

    Qual'è la dose consigliata di XL-S Medical CarboBlocker e quando va preso?

    Vanno assunte 2 compresse, 3 volte al giorno con un liquido, immediatamente prima dei pasti. Si consiglia di assumere XL-S Medical CarboBlocker per un mese o più, secondo i propri obiettivi di perdita di peso.

    XL-S Medical CarboBlocker può avere effetti collaterali?

    PhaseLite riduce la digestione dei carboidrati alimentari, che possono causare flatulenza (espulsione di gas) in alcuni individui durante i primi giorni. Ciò non dev'essere motivo di preoccupazione perché l'effetto passa appena il corpo si adatta alla crescente quantità di carboidrati non digeriti.

     

    Posso prendere XL-S Medical CarboBlocker e XL-S Medical?

    Se si decide di usare i due prodotti insieme, consigliamo di seguire le indicazioni specifiche di ciascuno, più precisamente: le compresse XL-S Medical CarboBlocker devono essere assunte prima dei pasti, per ridurre la digestione dei carboidrati.

    XL-S Medical dev'essere assunto dopo i pasti, per prevenire l'assorbimento dei grassi.

    I diabetici possono usare XL-S Medical CarboBlocker?

    Se si soffre di diabete, si prega di consultare il proprio medico prima di assumere XL-S Medical CarboBlocker. I diabetici potrebbero aver bisogno di ribilanciare il trattamento anti-diabete per evitare attacchi ipoglicemici dovuti a bassi livelli di glucosio nel plasma che, di conseguenza, riducono l'insulina.

    Chi può usare XL-S Medical Appetite Reducer?

    XL-S Medical Appetite Reducer è adatto a tutti gli adulti sovrappeso. Aiuta a tenere sotto controllo la fame, agisce riducendo la sensazione di fame, in particolare durante diete povere di calorie, per esempio quelle basate su sostituti dei pasti. Non assumere XL-S Medical Appetite Reducer se si è incinta o si sta allattando, o se il proprio IMC è sotto 18.5, o se si è allergici a uno degli ingredienti. Se si hanno dei problemi di salute preesistenti, meglio consultare prima un medico.

    Come agisce XL-S Medical Appetite Reducer?

    XL-S Medical Appetite Reducer è un inibitore della fame dalla formula con Redusure®, un complesso brevettato di fibre alimentari che possono gonfiarsi fino a 200 volte il loro volume iniziale, formando uno spesso gel che riempe parte dello stomaco e che apporta un senso di sazietà, prima di essere con le feci.

    Posso usare XL-S Medical Appetite Reducer con una dieta con sostituti del pasto?

    Sì. XL-S Medical Appetite Reducer è un aiuto per coloro che lottano contro i morsi della fame in diete a basso contenuto calorico basate su sostituti del pasto.

    Quali sono gli ingredienti di XL-S Medical Appetite Reducer?

    XL-S Medical Appetite Reducer è un inibitore della fame a base di Redusure®, un complesso berevettato a base di fibre alimentari. Gli altri ingredienti sono il potassio, la cellulosa microcristallina, il silice e lo stearato di magnesio.

    XL-S Medical Appetite Reducer può avere effetti collaterali?

    Per aumentare l'effetto delle fibre sul transito gastrointestinale, si raccomanda di bere almeno 2 litri di acqua al giorno, in caso contrario, si potrebbe verificare una leggera costipazione. Se questa dovesse persistere nonostante un adeguata assunzione di liquidi, si prega di consultare il proprio medico. L'incidenza di effetti collaterali avversi riportata è molto rara. Sono state notate reazioni ipersensibili tipiche di allergie alimentari, quali eruzione cutanea, prurito, leggero gonfiamento e fastidio gastrointestinale. In questi casi, meglio interrompere il trattamento.

    Qual'è la dose consigliata di XL-S Medical Appetite Reducer e quando va preso?

    Vanno assunte 2 capsule con un bicchiere pieno d'acqua (circa 250ml), 30 minuti prima della barretta sostituto del pasto, frullato o pasto giornaliero. Non assumere più di 9 capsule al giorno.

    Le capsule possono essere aperte e versate in una bibita se ho difficoltà a deglutire?

    No. XL-S Medical Appetite Reducer dev'essere assunto a capsula intera con un bicchiere pieno d'acqua (circa 250ml). La capsula non va aperta e non ne va assunta la polvere per evitare il soffocamento.

    Per quanto tempo devo prendere XL-S Medical Appetite Reducer?

    È possibile assumere XL-S Medical Appetite Reducer per quanto tempo si vuole, secondo il proprio obiettivo di perdita di peso. Una perdita di peso non deve superare 1kg a settimana, per cui si sconsiglia di andare oltre.

    Dopo quanto tempo si prova un senso di sazietà dopo aver preso Appetite Reducer? Come lo si riconosce?

    La sensazione di gonfiore avviene entro 30 minuti, per questo consigliamo di assumere XL-S Medical Appetite Reducer 30 minuti prima del pasto principale. La sazietà è il senso di pienezza che si sente dopo aver mangiato e/o bevuto.

    XL-S Medical Appetite Reducer causa costipazione, dato che si parla di svuotamento gastrico ritardato?

    No, sempre che il prodotto sia assunto in linea con le modalità d'uso. Il prodotto dev'essere preso insieme a circa 250ml d'acqua.

    Come si concilia l'assunzione di XL-S Medical Appetite Reducer con i farmaci?

    Dopo il consumo, Appetite Reducer si trasforma in un gel viscoso e causa un ritardo nello svuotamento gastrico. Non dev'essere assunto con nessun'altra medicina per evitare che questo ritardo possa interrompere il processo di assorbimento del medicinale. Di conseguenza si consiglia di assumere il farmaco 1 ora prima o 4 ore dopo Appetite Reducer in modo da evitare qualsivoglia interazione indesiderata.

    I diabetici possono usare XL-S Medical Appetite Reducer?

    Se si è diabetici, si consiglia di consultare il proprio medico prima di assumere XL-S Medical Appetite Reducer, in quanto potrebbe abbassare i livelli di glucosio nel plasma e di conseguenza ridurre la secrezione di insulina. I pazienti diabetici potrebbero aver bisogno di ribilanciare il trattamento anti-diabete per evitare attacchi ipoglicemici.

    Chi può usare Cattura Fame by XL-S ?

    Cattura Fame by XL-S è un prodotto per la gestione dell'appetito, degli attacchi di fame e compulsioni alimentari. È stato pensato per venire in aiuto di coloro che provano attacchi di fame.

    Quali sono gli ingredienti di Cattura Fame by XL-S ?

    Contiene Redusure®, un complesso di fibre che riduce l'appetito e dona un senso di sazietà.

    Dopo quanto tempo si prova un senso di sazietà dopo aver preso Cattura Fame by XL-S ? Come lo si riconosce?

    La sensazione di gonfiore avviene entro 30 minuti, per questo consigliamo di assumere Cattura Fame by XL-S 30 minuti prima del pasto principale. La sazietà è il senso di pienezza che si sente dopo aver mangiato e/o bevuto.

    Quanto ci mette ad essere espulso?

    C'è bisogno in tutto di circa 20-48 ore o più per permettere al materiale di scarto di scorrere lungo tutto il sistema digestivo, ma questo può variare da una persona all'altra (es. pazienti con costipazione cronica).

    Cattura Fame by XL-S causa costipazione, dato che si parla di svuotamento gastrico ritardato?

    No, sempre che il prodotto sia assunto in linea con le modalità d'uso. Il prodotto dev'essere preso insieme a circa 250ml d'acqua

    Come si concilia l'assunzione di Cattura Fame by XL-S con i farmaci?

    Dopo il consumo, Cattura Fame by XL-S si trasforma in un gel viscoso e causa un ritardo nello svuotamento gastrico. Non dev'essere assunto con nessun'altra medicina per evitare che questo ritardo possa interrompere il processo di assorbimento del medicinale. Di conseguenza si consiglia di assumere il farmaco 1 ora prima o 4 ore dopo Cattura Fame by XL-S, in modo da evitare qualsivoglia interazione indesiderata.

    Qual'è la dose consigliata di Cattura Fame by XL-S e quando va preso?

    Per poter tenere sotto controllo la fame ed evitare gli spuntini fuori pasto, vanno assunte 2 capsule con un bicchiere pieno d'acqua (circa 250ml), 30 minuti prima della barretta sostituto del pasto, frullato o pasto giornaliero. Non assumere più di 9 compresse al giorno.