VALUTA IL TUO IMC

Calcola il tuo IMC e definisci un obiettivo di peso realistico

Non c’è un “peso perfetto” che vada bene per tutti, ma utilizzare un calcolatore di indice di massa corporea (IMC) è un buon modo per capire se il tuo peso è nel range normopeso. Il calcolatore di IMC può essere usato anche per definire degli obiettivi di perdita di peso realistici. Non esitare a parlare dei tuoi risultati con il tuo medico curante.

Calcolatore dell’IMC

Scopri qual è il tuo IMC con il nostro calcolatore dell’IMC

Please indicate a number
Please indicate a number
SCOPRI IL TUO IMC

CHE COS’ È L’IMC?

L’IMC (Indice di Massa Corporea) è il dato biometrico utilizzato come indicatore dello stato di peso forma.

L’IMC può cadere in 5 fasce diverse:

tableau-bmi-it-2

UNA MISURA UNIVERSALE

L’IMC vale per entrambi i sessi

Se l’IMC di un adulto è fuori dalla fascia di normopeso, i rischi per la sua salute potrebbero aumentare in maniera significativa. Superare il limite di un IMC normale potrebbe aumentare il rischio di sviluppare condizioni come il diabete, alto livello di colesterolo nel sangue, pressione alta, artrite o apnea notturna.

Per maggiori informazioni, visita https://www.who.int

Se il tuo IMC è di 25 o più alto, ti raccomandiamo di attivarti e fare qualcosa per raggiungere un IMC normale, come ad esempio cambiare alimentazione, aumentare il livello di esercizio fisico o parlare con il tuo medico di fiducia del tuo peso e stato di salute generale. XL-S Medical può aiutarti a perdere peso in aggiunta a dieta e movimento.

XLS può aiutarti nella perdita o gestione del peso in aggiunta a dieta e movimento.

Dai un’occhiata al nostro portafoglio prodotti, fai il test e verifica qual è il prodotto più adatto a te.

L’IMC è una misura corretta?

Seppur utilizzare un calcolatore di IMC è un buon modo per capire se il tuo peso è un rischio per la tua salute, dovrebbe essere usato insieme ad altri strumenti per un’analisi più accurata. L’IMC può fornire un’informazione del livello di massa grassa di una persona, dato che esprime il rapporto tra il peso e l’altezza. L’IMC non fa distinzione tra il peso della massa grassa da quello dei muscoli. Infatti, c’è una forte correlazione tra l’IMC e quanto grasso ha una persona con uno di stile di vita più sedimentario. Tuttavia, l’IMC non dice dove il corpo sta mettendo la massa grassa e la ricerca ha dimostrato che coloro che hanno più massa grassa sui fianchi hanno un maggior rischio di problemi di salute.

Un calcolatore di IMC può essere utile a definire il tuo obiettivo di perdita di peso. Avere l’obiettivo di ridurre il tuo peso di 2 punti di IMC potrebbe essere un modo più realistico di definire l’obiettivo.

Capture d’écran 2019-01-31 à 10.07.25

XLS, una gamma di prodotti
per la perdita di peso progressiva.

Crediamo che tutti abbiano qualcosa di grande da condividere. Il tuo lato interiore è il più importante,
ma è il tuo aspetto quello che gli altri vedono.